• Concorrenza - Abuso di posizione dominante -Telecomunicazioni (TLC)

26 luglio 2023

Cassazione civile (ord.), sez. III, 26/07/2023, n. 22713 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Istanza di società di intermediazione in servizi di telecomunicazione e trasmissione dati, per il risarcimento dei danni indicati come causati da un abuso di posizione dominante di Telecom Italia spa sul mercato di riferimento posto in essere a mezzo di contratti di fornitura di servizi]

 Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Istanza di società di intermediazione in servizi di telecomunicazione e trasmissione dati, per il risarcimento dei danni indicati come causati da un abuso di posizione dominante di Telecom Italia spa sul mercato di riferimento posto in essere a mezzo di contratti di fornitura di servizi di telefonia, con cui la deducente acquistava, dalla suddetta società per azioni, traffico telefonico, e lo rivendeva re-instradando telefonate di propri clienti aziendali tramite codici e un apposito dispositivo - Rigetto - Appello - Rigetto - Pretesa afferente a diritti risarcitori oggetto di una transazione - Ricorso - Nullità protettiva della transazione per violazione dell’art. 9, co. 3, della L. n. 192/1998, essendo tale negozio riferito a contratti attuativi dell’abuso di posizione dominante - Rigetto - Nullità della transazione conservativa - Non allegati elementi da cui desumere la natura conservativa della transazione. 

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento