• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Banche, assicurazioni e finanziarie

2 agosto 2023

Cassazione civile, sez. II, 02/08/2023, n. 23570 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Professionista responsabile di aver commesso molteplici illeciti amministrativi nello svolgimento del ruolo di consulente finanziario - Indebita utilizzazione di somme di pertinenza dei clienti - Perfezionamento di operazioni non autorizzate]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Professionista responsabile di aver commesso molteplici illeciti amministrativi nello svolgimento del ruolo di consulente finanziario - Indebita utilizzazione di somme di pertinenza dei clienti - Perfezionamento di operazioni non autorizzate - Mancata trasmissione di operazioni di investimento per conto di clienti - Comunicazione di informazioni non veritiere - Ricezione di modulistica firmata in bianco - Accettazione di mezzi di pagamento con caratteristiche difformi da quelle normativamente prescritte - Sanzione amministrativa irrogata dalla Consob - Radiazione dall’Albo Unico dei consulenti finanziari - Opposizione - Rigetto - Ricorso - Rigetto - Condotte ed irregolarità accertate ritenute di tale rilevanza da attivare gli strumenti di vigilanza per reprimere il compimento degli illeciti amministrativi vietati dalla normativa di settore.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento