• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Meccanica e mezzi di trasporto

7 settembre 2023

Cassazione civile (ord.), sez. III, 07/09/2023, n. 26135 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Ricorso monitorio azionato per il risarcimento dei danni correlati a difetti costruttivi dell'autovettura acquistata e agli interventi necessari per eliminarli - Accoglimento - Opposizione - Non imputabile alla società automobilistica la responsabilità dei difetti]]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Ricorso monitorio azionato per il risarcimento dei danni correlati a difetti costruttivi dell'autovettura acquistata e agli interventi necessari per eliminarli - Accoglimento - Opposizione - Non imputabile alla società automobilistica ingiunta la responsabilità degli eventuali difetti della suddetta autovettura, non essendo né la venditrice né la produttrice della stessa, ma solo l'importatrice e la distributrice - Accoglimento - Appello - Rigetto - Ricorso - Rigetto - Accertato che la società convenuta in giudizio, fosse la distributrice/importatrice in Italia della vettura acquistata, ma non risultava che essa fosse stata la produttrice di tale vettura - Identificazione del produttore con l'ausilio della società convenuta, che non può essere ritenuta responsabile del danno denunciato al posto del produttore ex art. 116 cod. consumo.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento