• Concorrenza - Aspetti generali -Attività professionali

11 agosto 2021

Cassazione penale, sez. V, 11/08/2021, n. 31507 [Concorrenza - Reato di abuso di informazioni privilegiate (“insider trading”) - Nozione di informazione privilegiata comprensiva anche delle informazioni relative alle tappe intermedie di un processo a formazione progressiva per la determinazione del prezzo degli strumenti finanziari oggetto dell'operazione speculativa]

Concorrenza - Reato di abuso di informazioni privilegiate (“insider trading”) - Nozione di informazione privilegiata comprensiva anche delle informazioni relative alle tappe intermedie di un processo a formazione progressiva per la determinazione del prezzo degli strumenti finanziari oggetto dell'operazione speculativa, ove abbiano carattere preciso, perchè riferibili ad un "complesso di circostanze" o ad un evento futuro che ragionevolmente verrà ad esistere o si verificherà e di cui sia preventivabile il possibile effetto sui prezzi - Qualifica di "insider" di sé stesso - Responsabilità penale.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento