• Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza -Commercio

8 settembre 2023

Cassazione civile (ord.), sez. III, 08/09/2023, n. 26184 [Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Avviso di allarme rapido da parte del sistema di controllo della Comunità europea RASFF relativamente a sughi pronti importati dall'ltalia da società operante nella distribuzione alimentare e nella grande distribuzione sul mercato polacco - Sequestro della merce]

Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Avviso di allarme rapido da parte del sistema di controllo della Comunità europea RASFF relativamente a sughi pronti importati dall'ltalia da società operante nella distribuzione alimentare e nella grande distribuzione sul mercato polacco - Sequestro della merce a seguito della verifica della presenza del colorante Sudan 1, sostanza vietata negli alimenti dalla Commissione europea in quanto altamente tossica e cancerogena - Pericolosità della merce fornita, esponendo a pericolo la vita dei consumatori e la stessa ditta polacca che la commercializzava - Istanza per l’accertamento della responsabilità delle società italiane e per il risarcimento dei danni - Violazione delle prescrizioni del D.Lgs. n. 155/97, emesso in attuazione delle Direttiva 93/43/CEE e 96/3/CE concernenti l'igiene dei prodotti alimentari - Rigetto - Appello - Rigetto - Ricorso - Inammissibilità per intervenuto giudicato interno.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento