26 settembre 2023
Cassazione civile, sez. L, 26/09/2023, n. 27384 [Concorrenza - Domanda avanzata da ex agente di società posta in liquidazione coatta amministrativa per essere ammesso al passivo per le somme dovutegli a titolo di Fondo indennità risoluzione rapporto, indennità suppletiva di clientela, indennità di preavviso e indennità per patto di non concorrenza - Diniego - Opposizione]
Concorrenza - Domanda avanzata da ex agente di società posta in liquidazione coatta amministrativa per essere ammesso al passivo per le somme dovutegli a titolo di Fondo indennità risoluzione rapporto, indennità suppletiva di clientela, indennità di preavviso e indennità per patto di non concorrenza - Diniego - Opposizione - Parziale accoglimento - Non dovuta l’indennità per il patto di non concorrenza a seguito del venire meno dell’impresa - Ricorso - Azienda oggetto di causa non cessata, essendo stata oggetto di un contratto di affitto ed essendo l’obbligo di non concorrenza transitato in capo all’affittuario insieme a tutti i beni che comprendevano il compendio aziendale - Accoglimento - Sospensione del rapporto di agenzia per la messa in liquidazione coatta amministrativa della società escludente lo scioglimento ipso iure dello stesso - Rapporto di agenzia continuato nell’esercizio provvisorio dell’attività, facente capo alla procedura.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento