• Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali -Meccanica e mezzi di trasporto

24 ottobre 2023

Cassazione civile (ord.), sez. II, 24/10/2023, n. 29443 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Contratti di compravendita di autovetture sottoscritti da due acquirenti con la medesima concessionaria - Pagamento del prezzo pattuito senza ricevere in cambio la controprestazione promessa in entrambi i casi - Accertamento dell’avvenuta conclusione dei contratti di compravendita]

Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Contratti di compravendita di autovetture sottoscritti da due acquirenti con la medesima concessionaria - Pagamento del prezzo pattuito senza ricevere in cambio la controprestazione promessa in entrambi i casi - Domanda per l’accertamento dell’avvenuta conclusione dei contratti di compravendita, per la declaratoria di inadempimento della controparte e per la condanna alla consegna dei veicoli o subordinatamente alla restituzione degli importi versati a titolo di prezzo nonché al risarcimento dei danni - Accoglimento - Società importatrice dei veicoli (prodotti da casa automobilistica asiatica) solidalmente responsabile con la concessionaria nei confronti degli attori - Appello - Rigetto - Ricorso - Accoglimento - Non individuato in appello in maniera intellegibile il titolo giuridico che ha fondato l’affermazione di responsabilità  della società importatrice dei veicoli.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento