25 ottobre 2023
Cassazione civile (ord.), sez. II, 25/10/2023, n. 29615 [Concorrenza - Ingiunzione di pagamento di sanzione amministrativa emessa per attività di trasporto pubblico di persone in servizio non di linea nelle acque del territorio comunale di Venezia svolta da natante in assenza di autorizzazione - Opposizione - Rigetto - Appello - Autorizzazione in fase di rinnovo presso diverso Comune]
Concorrenza - Ingiunzione di pagamento di sanzione amministrativa emessa per attività di trasporto pubblico di persone in servizio non di linea nelle acque del territorio comunale di Venezia svolta da natante in assenza di autorizzazione - Opposizione - Rigetto - Appello - Autorizzazione in fase di rinnovo presso diverso Comune - Rigetto - Ricorso - Precluso ai titolari di autorizzazioni NCC (noleggio con conducente) rilasciate da altri Comuni di accedere al mercato del territorio acqueo lagunare a vantaggio dei vettori con autorizzazioni NCC con natanti rilasciate dal Comune di Venezia - Contrasto con la liberalizzazione del settore del trasporto pubblico non di linea, prevista dal d.l. n. 138/2011 - Violazione della normativa comunitaria sulla concorrenza - Rigetto - Ordinanza ingiunzione legittima perché fondata sull’accertamento dell’esercizio del servizio di trasporto non di linea nelle acque di navigazione interna senza autorizzazione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento