• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Beni di consumo

22 novembre 2023

Cassazione civile (ord.), sez. III, 22/11/2023, n. 32514 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Acquirente convenuto dalla società venditrice per la risoluzione del contratto di compravendita di una cucina - Domanda riconvenzionale del convenuto per la risoluzione del contratto per grave inadempimento della venditrice ed il risarcimento dei danni]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Acquirente convenuto dalla società venditrice per la risoluzione del contratto di compravendita di una cucina - Domanda riconvenzionale del convenuto che richiedeva oltre alla risoluzione del contratto per grave inadempimento della venditrice, asserendo che il modello di cucina consegnatole non era conforme a quello promesso in vendita, la sua condanna al risarcimento dei danni - Accoglimento della domanda principale e rigetto della domanda riconvenzionale - Appello - Rigetto - Ricorso - Rigetto - Sistema di tutele dell'acquirente - Rimedi primari e secondari - Agevolazione probatoria - Artt. 130 e 132 del Codice del Consumo vigente ratione temporis - Difetti e vizi della cucina considerati superabili ed aventi una entità tale da non giustificare la risoluzione del contratto - Inadempimento rilevante dell'acquirente ex art. 1455 cod. civ..

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento