• Concorrenza sleale -Commercio

7 novembre 2023

Cassazione civile (ord.), sez. III, 07/11/2023, n. 30936 [Concorrenza sleale - Commercializzazione di software per la gestione di aziende, di studi di commercialisti e di consulenti del lavoro prodotti dalla “Zucchetti” da parte di società attiva nel settore della c.d. information tecnology, in forza di mandati di concessione dalla stessa rilasciati - Atti di concorrenza sleale]

Concorrenza sleale - Commercializzazione di software per la gestione di aziende, di studi di commercialisti e di consulenti del lavoro prodotti dalla “Zucchetti” da parte di società attiva nel settore della c.d. information tecnology, in forza di mandati di concessione dalla stessa rilasciati - Decreto ingiuntivo emesso nei confronti della società IT in quanto inadempiente ai propri obblighi di pagamento - Opposizione - Zucchetti asseritamente resasi compartecipe degli atti di concorrenza sleale posti in essere da società nata da un illecito “spin off” di taluni dipendenti della società IT in questione, avendole affidato un mandato di concessione analogo a quello ad essa, in precedenza, rilasciato - Esistenza degli atti di concorrenza sleale della società “spin off” accertata giudizialmente, all’esito di un procedimento ex art. 700 cod. proc. civ. - Rigetto dell’opposizione - Appello - Rigetto - Ricorso - Rigetto - Tesi del concorso della Zucchetti nell’attività di concorrenza sleale posta in essere dalla società “spin off” ritenuta non confermata.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento