• Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali -Banche, assicurazioni e finanziarie

5 dicembre 2023

Cassazione civile (ord.), sez. III, 05/12/2023, n. 34012 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Rilascio di polizze fideiussorie a garanzia della vendita di veicoli nuovi o usati e di ricambi, cui è acceduto un contratto autonomo di garanzia - Prestata garanzia delle somme che, nel caso, la compagnia assicurativa avrebbe dovuto versare in forza della polizza]

Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Rilascio di polizze fideiussorie a garanzia della vendita di veicoli nuovi o usati e di ricambi, cui è acceduto un contratto autonomo di garanzia - Prestata garanzia delle somme che, nel caso, la compagnia assicurativa avrebbe dovuto versare in forza della polizza, relativa alla vendita di ricambi - Avvenuto pagamento delle somme della polizza da parte della compagnia assicurativa capogruppo rispetto a quella stipulante - Decreto ingiuntivo emesso per riscuotere le somme indicate come dovute in ragione del sottoscritto contratto autonomo di garanzia - Opposizione - Opponenti non impegnatisi in relazione a polizze della società capogruppo - Rigetto - Appello - Rigetto - Ricorso - Rigetto - Risultanze probatorie attestanti la volontà delle parti manifestata in un senso che doveva ritenersi impegnare i garanti anche nel caso di stipula di polizza della società capogruppo, come poi era accaduto.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento