25 gennaio 2024
Cassazione civile (ord.), sez. III, 25/01/2024, n. 2445 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Riscontrato malfunzionamento della linea telefonica e della connessione internet tali da arrecare enormi disagi e difficoltà di comunicazioni - Domanda di risarcimento del danno per malfunzionamento della linea telefonica e di indennizzo per mancata risposta al reclamo]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Riscontro di problemi di malfunzionamento della linea telefonica e della connessione internet tali da arrecare enormi disagi e difficoltà di comunicazioni - Domanda di risarcimento del danno per malfunzionamento della linea telefonica e di indennizzo per la mancata risposta al reclamo inviato e rimasto privo di riscontro - Rigetto - Appello - Rigetto - Compagnia telefonica operatasi al fine di informare la propria clientela del disservizio verificatosi, attraverso l’utilizzo di testate giornalistiche ed altri mezzi di comunicazione ad ampia diffusione, e tempestivamente attivatasi risolvendo la problematica riscontrata - Ricorso - Violazione dell’art. 11, Allegato A, Delibera 73/11/CONS e dell’art. 2, lett. e), d.lgs. n. 206/2005 - Inammissibilità - Esclusa l’applicazione della disposizione normativa asseritamente violata, non avendo la missiva a firma del legale del ricorrente il contenuto di un ‹‹reclamo››, come legalmente definito.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento