• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Edilizia e urbanistica

14 febbraio 2024

Cassazione civile, sez. III, 14/02/2024, n. 4128 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Decreto ingiuntivo ottenuto da società per il pagamento di una fornitura di merce, in specie serramenti, e manodopera, da parte di altra società - Opposizione - Chiamata in causa dei committenti per l’installazione dei prodotti nel proprio immobile]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Decreto ingiuntivo ottenuto da società per il pagamento di una fornitura di merce, in specie serramenti, e manodopera, da parte di altra società - Opposizione - Chiamata in causa dei committenti per l’installazione dei prodotti nel proprio immobile, i quali hanno dedotto che i serramenti forniti erano di marca differente da quella oggetto dell’ordinativo - Confermato il decreto ingiuntivo per il pagamento del prezzo ma accolta la domanda riconvenzionale per la sostituzione dei serramenti - Appello - Esclusa una fattispecie di “aliud pro alio”, essendo stati forniti e installati serramenti della medesima categoria con cui erano garantite complessivamente omogenee prestazioni, così da doversi negare la sussistenza di una violazione degli artt. 129 e 130 del Cod. Cons. - Ricorso - Inammissibilità - Riservate al giudice del merito l'interpretazione e la valutazione del materiale probatorio - Censure dei ricorrenti miranti ad avallare un diverso accertamento fattuale, che il giudizio di legittimità non può più offrire.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento