• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Attività professionali

13 maggio 2024

Cassazione civile (ord.), sez. II, 13/05/2024, n. 12936 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Decreto ingiuntivo emesso a favore di sub-appaltatore per il pagamento del corrispettivo dovuto dall’appaltatore per la fornitura e posa in opera di tende per gazebo - Opposizione - Opera non realizzata a regola d’arte]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Decreto ingiuntivo emesso a favore di sub-appaltatore per il pagamento del corrispettivo dovuto dall’appaltatore per la fornitura e posa in opera di tende per gazebo - Opposizione - Opera non realizzata a regola d’arte - Domanda dell’opponente per la revoca del decreto ingiuntivo, la riduzione del prezzo dell’opera e la chiamata in causa del committente per essere manlevato dallo stesso in caso di condanna al pagamento - Rigetto dell’opposizione - Accoglimento della domanda di manleva - Committente chiamato in causa condannato a pagare la somma oggetto del decreto a favore dell’opponente - Appello - Rigetto - Ricorso - Contestata la mancata applicazione degli artt. 128- 130 del Codice del consumo - Rigetto - Nessuna responsabilità si ritiene addebitabile al sub-appaltatore, anche qualora si applicassero le norme a tutela del consumatore, essendo l’opera di cui è causa stata eseguita a regola d’arte.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento