• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Commercio

17 maggio 2024

Cassazione civile (ord.), sez. II, 17/05/2024, n. 13782 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Acquisto di “isola robotizzata” - Domanda per accertare la responsabilità della società venditrice per i gravi vizi riscontrati nel macchinario, la condanna alla riduzione del prezzo e al risarcimento danno]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Acquisto di “isola robotizzata” - Domanda per accertare la responsabilità della società venditrice per i gravi vizi riscontrati nel macchinario, la condanna alla riduzione del prezzo e al risarcimento danno - Chiamata in causa della società produttrice per manlevare la venditrice - Accoglimento delle domande attoree - Società produttrice condannata a tenere indenne la venditrice da quanto la stessa è stata costretta a sborsare in virtù della condanna - Appello - Accoglimento - Accolta l’eccezione di decadenza dalla garanzia dei vizi sollevata dalla produttrice e rigettata la domanda di manleva proposta nel giudizio di primo grado - Ricorso - Rigetto - Vendita a catena - Primo venditore tenuto a denunciare tempestivamente al secondo venditore i vizi o le difformità dell'opera a lui contestati dal primo compratore - Escluso che la denuncia possa provenire aliunde o dal compratore poiché i rapporti di compravendita sono autonomi.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento