20 giugno 2024
Cassazione civile (ord.), sez. III, 20/06/2024, n. 17074 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda per ottenere la condanna della società venditrice al risarcimento del danno subito a causa della ritardata maturazione di una coltivazione di angurie, a causa della plastica acquistata ed impiegata per la copertura delle piante]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda per ottenere la condanna della società venditrice al risarcimento del danno subito a causa della ritardata maturazione di una coltivazione di angurie, a causa della plastica acquistata ed impiegata per la copertura delle piante - Intervento della assicuratrice della società - Accoglimento - Appello - Accoglimento - Ricorso - Rigetto - Azione di garanzia per i vizi della cosa venduta distinta dall’azione di adempimento o di esatto adempimento della vendita per i presupposti e per gli effetti - Gravante sul compratore l’onere della prova della preesistenza dei vizi al momento del contratto - Contratti con il consumatore - Ricorrente non qualificabile come consumatore - Contratto sottoscritto nell’interesse o a nome dell’impresa individuale, che svolga attività non incompatibile con l’oggetto del contratto stesso, da ritenere concluso per scopi professionali - Non applicabile il foro del consumatore.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento