• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Commercio

10 maggio 2024

Cassazione civile (ord.), sez. III, 10/05/2024, n. 12821 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Acquisto e concessione in leasing di apparecchio-distributore automatico di sigarette affetto da vizi e difetti tali da renderlo inidoneo all’uso e privo dei requisiti necessari per la sua utilizzazione]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Acquisto e concessione in leasing di apparecchio-distributore automatico di sigarette affetto da vizi e difetti tali da renderlo inidoneo all’uso e privo dei requisiti necessari per la sua utilizzazione - Domanda per ottenere la condanna del rivenditore, del produttore e della società finanziaria a restituire all’attore le somme già pagate nonché le somme spese per le riparazioni ed a tutte quelle sostenute per stipulazione del contratto ed al risarcimento del danno, patrimoniale e non patrimoniale, subito e per far dichiarare risolto il contratto di leasing, o, in subordine, la condanna del produttore del prodotto difettoso a sostituirlo con un altro esente dai vizi e al risarcimento del danno - Rigetto delle domande attoree - Appello - Accoglimento - Sussistente un difetto di fabbricazione - Ricorso del produttore - Accoglimento - Domanda accolta in sede di appello avente carattere di novità rispetto a quella originariamente proposta.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento