• Concorrenza - Aspetti generali -Commercio

27 giugno 2024

Cassazione civile (ord.), sez. III, 27/06/2024, n. 17723 [Concorrenza - Accordo per la collaborazione commerciale stipulato da società operanti nel ramo assicurativo e società attiva nel settore telefonia, nonché da impresa incaricata della distribuzione dei prodotti assicurativi da abbinare ai prodotti e servizi relativi alla telefonia]

Concorrenza - Accordo per la collaborazione commerciale stipulato da società operanti nel ramo assicurativo e società attiva nel settore telefonia, nonché da impresa incaricata della distribuzione dei prodotti assicurativi da abbinare ai prodotti e servizi relativi alla telefonia - Convenute in giudizio l’impresa a cui è stato conferito l’incarico e la società di assicurazione per ottenere la dichiarazione di risoluzione negoziale e il risarcimento del danno - Rigetto delle domande attoree - Appello - Risarcimento del danno da mancato guadagno per tutta la durata del contratto e da sottrazione della rete commerciale, da abuso di posizione dominante, “rectius” di dipendenza economica - Rigetto - Ricorso principale e ricorso incidentale - Danni da perdita della rete commerciale e abuso di posizione “dominante” palesati dal fatto che la ricorrente dopo l’interruzione imputabile dei rapporti commerciali, non aveva più gli stessi asset e la stessa capillarità - Rigetto di entrambi i ricorsi.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento