16 luglio 2024
Cassazione civile, sez. V, 16/07/2024, n. 19512 [Concorrenza - Avvisi di accertamento emessi a carico di società contribuente appartenente a gruppo societario per la ritenuta indeducibilità, ai fini IRES e IRAP, di costi infragruppo relativi a “servizi gestionali”, addebitati da società olandese, controllata dal gruppo, di costi non inerenti o non documentati o non deducibili]
Concorrenza - Avvisi di accertamento emessi a carico di società contribuente appartenente a gruppo societario per la ritenuta indeducibilità, ai fini IRES e IRAP, di costi infragruppo relativi a “servizi gestionali”, addebitati da società olandese, controllata dal gruppo, di costi non inerenti o non documentati o non deducibili ed illegittima detrazione dell’IVA per operazioni non inerenti - Impugnazione - Accoglimento - Appello erariale - Accoglimento - Erroneità della determinazione dei prezzi di trasferimento così come prevista dalla società contribuente, in quanto inferiore ai prezzi applicabili in regime di libera concorrenza - Ricorso - Prezzi, comprensivi di un mark-up, applicati dalla controllata italiana, che presta servizi di “call center” a favore della controllata olandese, in linea con i prezzi di libera concorrenza - Fondatezza - Stipula di un “Subcontract agreement” da parte della controllata italiana e di quella olandese - Valore applicato dalla società contribuente posizionato all’interno del range di libera concorrenza.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento