• Concorrenza - Abuso di posizione dominante -Energia e ambiente

22 luglio 2024

Cassazione civile (ord.), sez. III, 22/07/2024, n. 20254 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Società erogatrice del servizio di energia elettrica ritenuta responsabile di aver abusato della propria posizione dominante nel rapporto di connessione alla rete elettrica di un impianto di produzione fotovoltaica di energia da essa realizzato]

Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Società erogatrice del servizio di energia elettrica ritenuta responsabile di aver abusato della propria posizione dominante nel rapporto di connessione alla rete elettrica di un impianto di produzione fotovoltaica di energia da essa realizzato, ritardando ingiustificatamente i tempi per l’acquisizione delle autorizzazioni necessarie alla connessione e conseguentemente costringendo la controparte (società di telecomunicazioni) ad accettare condizioni più onerose - Domanda per ottenere la condanna del fornitore a corrispondere il risarcimento del danno o l’indennizzo ex art. 2041 cod. civ. - Rigetto - Appello - Rigetto - Ricorso - Abuso di posizione dominante esercitato dalla società erogatrice del servizio - Rigetto - Ricostruiti in appello i fatti costitutivi della domanda dell’appellante, ritenendo, sulla base degli esiti delle prove orali, di cui è stato dato specificatamente atto in motivazione, non sussistere un inadempimento del fornitore dell’energia elettrica.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento