19 settembre 2024
Cassazione civile (ord.), sez. I, 19/09/2024, n. 25179 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Contratti di vendita e di finanziamento stipulati per l’acquisto di autovettura - Acquisto dell’autovettura mediante finanziamento erogato, secondo lo schema del credito al consumo, direttamente alla venditrice]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Contratti di vendita e di finanziamento stipulati per l’acquisto di autovettura - Acquisto dell’autovettura mediante finanziamento erogato, secondo lo schema del credito al consumo, direttamente alla venditrice - Omessa consegna dell’autovettura all’acquirente, che ciononostante aveva continuato a corrispondere le rate di rimborso del finanziamento - Domanda di risoluzione per inadempimento del contratto di vendita e di mutuo, con condanna della venditrice e della finanziatrice alla restituzione delle somme loro rispettivamente erogate - Rigetto - Appello - Accoglimento limitatamente alle domande proposte nei confronti della finanziatrice - Ricorso - Accoglimento - Pretermesso in appello l’esame della documentazione prodotta in giudizio in cui l’acquirente aveva manifestato l’intento, come testimoniato dalle missive indirizzate alla venditrice, di sciogliersi dal contratto di acquisto di quella determinata autovettura.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento