24 settembre 2024
Cassazione civile (ord.), sez. V, 24/09/2024, n. 25572 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Avvisi di accertamento notificati a società cooperativa contribuente esercente attività prevalente in materia di facchinaggio, con attività accessoria in materia di trasporto, per il disconoscimento delle agevolazioni fiscali di cui all'articolo 8 L. n. 388 del 2000 per gli investimenti nelle aree svantaggiate]
Concorrenza - Aiuti di Stato - Avvisi di accertamento notificati a società cooperativa contribuente esercente attività prevalente in materia di facchinaggio, con attività accessoria in materia di trasporto, per il disconoscimento delle agevolazioni fiscali di cui all'articolo 8 L. n. 388 del 2000 per gli investimenti nelle aree svantaggiate, acquisiti non con provvedimento di concessione, bensì esponendo un credito di imposta - Decisione della Commissione europea numero 1706 del 2002 - Esclusione delle imprese esercenti attività di trasporto dal beneficio in questione - Decisione erariale confermata in sede di riassunzione in appello, a seguito di impugnazioni, diversamente esitate, nei precedenti gradi di giudizio - Ricorso della contribuente - Rigetto - Credito d'imposta qui disconosciuto attinente all'agevolazione per gli investimenti, per cui correttamente è stata esclusa in radice ogni ipotesi di applicazione del regime de minimis - Non provato dalla contribuente, come suo onere, di avere i requisiti per beneficiare della disciplina comunitaria.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento