• Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti -Beni di consumo

19 febbraio 2016

Cassazione civile, sez. III, 19/02/2016, n. 3258 [Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Responsabilità da prodotto difettoso - Onere della prova e concetto di difettosità - Onere per il danneggiato di provare il collegamento causale tra il difetto del prodotto e il danno subito, non essendo sufficiente dimostrare il nesso tra il prodotto e il danno]

Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Responsabilità da prodotto difettoso - Onere della prova e concetto di difettosità - Onere per il danneggiato di provare il collegamento causale tra il difetto del prodotto e il danno subito, non essendo sufficiente dimostrare il nesso tra il prodotto e il danno - Difettosità del prodotto correlata al concetto di sicurezza, intesa come il livello di garanzia che ci si può legittimamente attendere in relazione alle circostanze specifiche del caso - Danno conseguente all'uso del prodotto non idoneo a provare di per sé la sua pericolosità in condizioni normali di impiego.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento