25 ottobre 2024
Cassazione penale, sez. II, 25/10/2024, n. 39190 [Concorrenza sleale - Delitto di illecita concorrenza con minaccia o violenza di cui all’art. 513 bis cod. pen. commesso in concorso con altri soggetti - Ottenimento del monopolio della gestione degli apparecchi di videopoker grazie all'appoggio della criminalità organizzata]
Concorrenza sleale - Condanna dell’imputato per il delitto di illecita concorrenza con minaccia o violenza di cui all’art. 513 bis cod. pen. commesso in concorso con altri soggetti, con cui lo stesso aveva rapporti di parentela - Concorrenza sleale - Ottenimento del monopolio della gestione degli apparecchi di videopoker grazie all'appoggio della criminalità organizzata camorristica, con cui i correi hanno stretto accordi allo scopo di penetrare in quello specifico mercato - Ricorso - Inconciliabilità tra la pronunzia di condanna emessa a carico del ricorrente e quella di assoluzione pronunciata nei confronti dei coimputati - Rigetto - Diverso epilogo giudiziale scaturito dalla mancata emersione in dibattimento della prova in ordine la personale e concreta partecipazione di alcuni familiari del ricorrente alla galassia di ditte e società che si erano avvantaggiate della posizione dominante nel mercato dei videopoker e la cui gestione era certamente riconducibile, secondo le due pronunce, al ricorrente.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


