18 ottobre 2024
Cassazione civile (ord.), sez. III, 18/10/2024, n. 27109 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda del consumatore proposta nei confronti della concessionaria venditrice e della società produttrice/importatrice per chiedere il risarcimento del danno in relazione a difetti di fabbricazione non eliminabili presenti nell’automobile]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda del consumatore proposta nei confronti della concessionaria venditrice e della società produttrice/importatrice per chiedere il risarcimento del danno in relazione a difetti di fabbricazione non eliminabili (mancato funzionamento dello schermo touch screen in dotazione) presenti nell’automobile di proprietà acquistata presso la concessionaria - Produttrice/importatrice del veicolo chiamata in manleva dalla convenuta - Concessionaria condannata al pagamento di una somma per riduzione del prezzo e di una ulteriore per i danni conseguenti alla mancata utilizzazione del mezzo - Rigettata la domanda di manleva verso la terza chiamata - Appello - Mancato rispetto del Codice del consumo (art. 3 , co. 1) - Accoglimento - Produttrice/importatrice obbligata a tenere indenne la concessionaria delle somme pagate al consumatore ex art. 131 del codice consumo, fermo il danno accertato - Ricorso - Inammissibilità.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


