• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Commercio

23 ottobre 2024

Cassazione civile (ord.), sez. III, 23/10/2024, n. 27461 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Acquisto di smerigliatrice risultata difettosa - Domanda per richiedere che, ai sensi dell'art. 130 del Codice del consumo, la società, che gestiva il punto vendita ove la smerigliatrice in questione era stata acquistata, fosse condannata alla risoluzione del contratto]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Acquisto di smerigliatrice risultata difettosa - Domanda per richiedere che, ai sensi dell'art. 130 del Codice del consumo, la società, che gestiva il punto vendita ove la smerigliatrice in questione era stata acquistata, fosse condannata alla risoluzione del contratto di acquisto del prodotto e alla restituzione del prezzo pagato per il suo acquisto - Rigetto - Appello - Rigetto - Ricorso - Inammissibilità - Accertato che la venditrice si era offerta di sostituire la smerigliatrice, essendo stato il ricorrente a non accettare la smerigliatrice offertagli in sostituzione di quella danneggiata qualora non gli fossero state rimborsate le spese di assistenza stragiudiziale - Spese di assistenza stragiudiziale sostenute dal ricorrente per insistere, tramite l’assistenza di un avvocato, nella richiesta di sostituzione della smerigliatrice o di risoluzione del contratto.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento