30 ottobre 2024
Cassazione civile (ord.), sez. II, 30/10/2024, n. 28011 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Decreto ingiuntivo emesso per il pagamento del corrispettivo per la vendita di gommoni - Opposizione - Rigetto - Tardività della denuncia dei vizi - Conferma dell’ingiunzione di pagamento - Appello - Onere dell’appellante denunciare tempestivamente la sussistenza di vizi]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Decreto ingiuntivo emesso per il pagamento del corrispettivo per la vendita di gommoni - Opposizione - Rigetto - Tardività della denuncia dei vizi - Conferma dell’ingiunzione di pagamento - Appello - Onere dell’appellante denunciare tempestivamente la sussistenza dei vizi dei gommoni, la cui prova ricade sul compratore - Vizi riconoscibili con l’ordinaria diligenza, tali da non compromettere l’utilizzabilità - Opponente da considerare mero acquirente delle imbarcazioni a prescindere dallo scopo della rivendita a terzi dei beni - Ricorso - Rigetto - Onere della società opponente (rivenditrice), in qualità di compratrice, visionare le imbarcazioni e verificarne la conformità all’ordinativo.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


