12 novembre 2024
Cassazione civile (ord.), sez. III, 12/11/2024, n. 29233 [Tutela dei consumatori - Contratti a distanza e fuori dai locali commerciali - Sottoscrizione fuori dei locali commerciali di offerta per la fornitura e l’installazione, con collaudo, di pannelli per un impianto fotovoltaico destinato alla produzione di energia domestica - Recesso del consumatore]
Tutela dei consumatori - Contratti a distanza e fuori dai locali commerciali - Sottoscrizione fuori dei locali commerciali di offerta per la fornitura e l’installazione, con collaudo, di pannelli per un impianto fotovoltaico destinato alla produzione di energia domestica - Recesso del consumatore - Inesattezza delle informazioni contenute nell’offerta in ordine al diritto di recesso - Domanda per l'accertamento della legittimità del recesso e la condanna della società alla restituzione del corrispettivo ricevuto - Accoglimento - Appello - Accoglimento - Richiamati nell’offerta articoli del Codice del consumo non più in vigore - Avvenuta l’informativa sul diritto di recesso - Recesso tardivo - Ricorso - Accoglimento - Termine per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali - Artt. 52 e 53 del D.Lgs. n. 205 del 2006 - Indotto obiettivamente in errore l’acquirente pacificamente consumatore.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento