5 novembre 2024
Cassazione civile (ord.), sez. unite, 05/11/2024, n. 28349 [Concorrenza - Intese - Principali operatori di fogli di cartone ondulato presenti sul territorio nazionale, ritenuti responsabili di aver posto in essere un'intesa avente per oggetto la definizione dei prezzi di vendita agli scatolifici non verticalmente integrati (cd. puri), nonché accordi sul livello di produzione dei fogli]
Concorrenza - Intese - Principali operatori di fogli di cartone ondulato presenti sul territorio nazionale, ritenuti responsabili di aver posto in essere un'intesa avente per oggetto la definizione dei prezzi di vendita agli scatolifici non verticalmente integrati (cd. puri), nonché accordi sul livello di produzione dei fogli (“intesa-fogli”) - Principali produttori di imballaggi in cartone ondulato, operanti sul territorio nazionale, ritenuti responsabili di aver posto in essere un'intesa avente ad oggetto la definizione dei prezzi di vendita degli imballaggi in cartone ondulato, la ripartizione dei clienti e delle forniture ai clienti, nonché la definizione di altri parametri concorrenziali (“intesa-imballaggi”) - Sanzione di AGCM - Impugnazione - Rigetto - Appello - Rigetto - Ricorso in sede civile - Difetto assoluto di giurisdizione da parte del G.A. - Inammissibilità - Non violati i limiti interni della giurisdizione del giudice amministrativo.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


