15 novembre 2024
Cassazione civile (ord.), sez. III, 15/11/2024, n. 29510 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Cessione a carrozzeria del credito da indennizzo assicurativo spettante all'assicurato per i danni cagionati all’autovettura di sua proprietà da una grandinata - Garanzia per eventi atmosferici]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Cessione a carrozzeria del credito da indennizzo assicurativo spettante all'assicurato per i danni cagionati all’autovettura di sua proprietà da una grandinata - Domanda per la condanna della compagnia assicurativa ex contractu prestante garanzia per «eventi atmosferici» al pagamento del residuo indennizzo ancora non corrisposto - Accoglimento - Appello - Accoglimento - Esclusa la portata limitativa e la natura vessatoria della clausola relativa alla responsabilità della società assicuratrice - Ricorso - Vulnus al diritto di difesa della parte - Dichiarata la nullità della sentenza impugnata, siccome emessa prima che al giudice fosse possibile visionare la memoria di replica di una parte, pur tempestivamente depositata.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


