25 novembre 2024
Cassazione civile (ord.), sez. I, 25/11/2024, n. 30383 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo emesso nei confronti di persona fisica quale fideiussore della società debitrice, poi fallita, di cui era stata amministratrice, per il pagamento del debito alla banca - Opposizione]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo emesso nei confronti di persona fisica quale fideiussore della società debitrice, poi fallita, di cui era stata amministratrice, per il pagamento del debito alla banca - Opposizione - Rigetto - Appello - Rigetto - Ricorso - Inammissibilità - Direttiva 93/13/CEE - Escluso in concreto in appello, valutate le emergenze probatorie circa il legame tra la società e la garante persona fisica, che quest’ultima possa aver agito per finalità estranee alla sua attività professionale - Pretesa una nuova valutazione dei fatti agli effetti della qualifica del debitore in funzione della violazione del foro specifico del consumatore, che è riservata al giudice di merito e, nella specie, risulta sorretta da idonea motivazione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento