• Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali

11 novembre 2024

Cassazione civile (ord.), sez. III, 11/11/2024, n. 28994 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Contratto di assicurazione sottoscritto a garanzia di mutuo stipulato da terzi - Collocazione del contraente in cassa integrazione in deroga - Richiesta del contraente di avvalersi della copertura assicurativa della polizza stipulata]

Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Contratto di assicurazione sottoscritto a garanzia di mutuo stipulato da terzi - Collocazione del contraente in cassa integrazione in deroga - Richiesta del contraente di avvalersi della copertura assicurativa della polizza stipulata, denegata dalla società assicuratrice in quanto l’ipotesi di cassa integrazione in deroga non rientrava tra i rischi assicurati - Domanda per accertare la nullità e/o l’inefficacia del contratto di assicurazione stipulato a causa della mancata consegna del fascicolo informativo ovvero, in via subordinata, per accertare che la causa di licenziamento era coperta dalla polizza - Rigetto - Appello - Rigetto - Ricorso - Inammissibilità - Sottoscritta dal ricorrente l’adesione alle polizze collettive, espressamente ivi dichiarando di avere ricevuto, letto attentamente e di accettare in ogni loro parte le note informative e le condizioni di assicurazione. 

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento