• Concorrenza - Aiuti di Stato

16 dicembre 2024

Cassazione civile (ord.), sez. V, 16/12/2024, n. 32690 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Avviso di accertamento per omesso versamento dell’IMU in relazione ad immobili destinati all’esercizio di attività assistenziali, sanitarie e socio-sanitarie in regime di convenzione con la Regione - Impugnazione]

Concorrenza - Aiuti di Stato - Avviso di accertamento per omesso versamento dell’IMU in relazione ad immobili destinati all’esercizio di attività assistenziali, sanitarie e socio-sanitarie in regime di convenzione con la Regione - Impugnazione - Accoglimento - Appello - Accoglimento parziale - Confermato l'atto impositivo limitatamente agli immobili adibiti a R.S.A., a C.D.I e alle attività pacificamente commerciali - Ricorso del Comune e dell'ente contribuente - Rigetto - Decisione della Commissione dell’Unione Europea del 19 dicembre 2012 - Aiuti di Stato - Esenzione prevista in favore degli enti non commerciali dall’art. 7, comma 1, lett. i, del d.lgs. 30 dicembre 1992, n. 504, compatibile con il divieto di aiuti di Stato solo se avente ad oggetto immobili destinati allo svolgimento di attività non economica, ossia se l’attività è svolta a titolo gratuito ovvero dietro il versamento di un corrispettivo simbolico.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento