10 gennaio 2025
Cassazione penale, sez. II, 10/01/2025, n. 1193 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società ritenuta responsabile di aver indicato ad un utente un numero di telefono per eventuali reclami riconducibile all'estero, traendolo in errore e procurandosi un ingiusto profitto con altrui danno - Reato di truffa - Concorso di persone nel reato]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società ritenuta responsabile di aver indicato ad un utente un numero di telefono per eventuali reclami riconducibile all'estero, traendolo in errore e procurandosi un ingiusto profitto con altrui danno - Reato di truffa - Concorso di persone nel reato - Ricorso - Richiamo del provvedimento di AGCM con cui l'Autorità aveva rigettato la richiesta di Federconsumatori di sospendere la pubblicità inerente alla attività promozionale svolta dalla società in quanto ritenuta non idonea a trarre in inganno - Rigetto - Accertato che il provvedimento di AGCM richiamato dai ricorrenti non afferma che il messaggio pubblicitario in questione non aveva carattere ingannevole, bensì si limita semplicemente ad affermare l’insussistenza dei presupposti di gravità ed urgenza necessari per disporre la sospensione provvisoria dell’annuncio come richiesto dalla denunciante.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


