• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Telecomunicazioni (TLC)

8 febbraio 2025

Cassazione civile (ord.), sez. I, 08/02/2025, n. 3217 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda per ottenere l'accertamento dell’illiceità delle condotte di retention effettuate dalla società convenuta in costanza delle richieste di portabilità verso PosteMobile e la condanna del gestore telefonico al pagamento dei danni]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda per ottenere l'accertamento dell’illiceità delle condotte di retention effettuate dalla società convenuta in costanza delle richieste di portabilità verso PosteMobile e la condanna del gestore telefonico al pagamento dei danni patrimoniali, anche di immagine e perdita di valore dell’avviamento subiti dall'attrice - Accertata l'illiceità della condotta posta in essere dal gestore telefonico - Rigetto della domanda risarcitoria per carenza di prova sul danno - Appello - Accoglimento parziale - Ricorso del gestore - Accoglimento - Confuso in appello il danno evento e danno conseguenza, reputando così sussistente un giudicato interno in ordine all’an della responsabilità, giudicato invero insussistente.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento