4 febbraio 2025
Cassazione civile (ord.), sez. I, 04/02/2025, n. 2763 [Concorrenza - Concorrenza sleale per denigrazione - Configurabilità - Requisiti e valutazione - Necessario per configurare la concorrenza sleale per denigrazione ex art. 2598, n. 2, cod. civ. che le notizie e gli apprezzamenti diffusi siano idonei a determinare il discredito del concorrente]
Concorrenza - Concorrenza sleale per denigrazione - Configurabilità - Requisiti e valutazione - Necessario per configurare la concorrenza sleale per denigrazione ex art. 2598, n. 2, cod. civ. che le notizie e gli apprezzamenti diffusi siano idonei a determinare il discredito del concorrente - Censurata la diffusione mediante lettere presso la clientela delle ricorrenti di notizie ritenute in violazione dell’art. 2598, n. 2, cod. civ. e concernenti, in particolare, il fatto che le stesse avrebbero copiato in tutto o in parte il software di controparte - Mancanza di prova di un danno concreto, sia patrimoniale sia non patrimoniale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


