• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Servizi postali

7 gennaio 2025

Cassazione civile (ord.), sez. I, 07/01/2025, n. 261 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza - Domanda per l'accertamento del diritto al rimborso di buoni postali fruttiferi, negato da Poste Italiane per la ritenuta maturata prescrizione - Accoglimento - Appello di Poste - Accoglimento - Ricorso - Inammissibilità]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza - Domanda per l'accertamento del diritto al rimborso di buoni postali fruttiferi, negato da Poste Italiane per la ritenuta maturata prescrizione - Accoglimento - Appello di Poste - Accoglimento - Ricorso - Inammissibilità - Accertato che i ricorrenti erano nelle condizioni di conoscere la scadenza dei buoni, il rendimento degli stessi e il termine di prescrizione del diritto al rimborso - Correttamente valorizzata in appello la correlazione esistente tra i buoni e le indicazioni contenute nel foglio informativo consegnato ai risparmiatori - Art. 3 del D.M. 19/12/2000 - Per i buoni fruttiferi postali rappresentati da documento cartaceo la descrizione delle caratteristiche dell’investimento è contenuta nel foglio informativo.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento