
corte di cassazione
Cassazione civile (ord.), sez. III, 27/12/2024, n. 34696 [Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Domanda per l'accertamento dell'inadempimento contrattuale e la condanna in solido del tour operator e dell'intermediario venditore del pacchetto turistico al risarcimento del danno - Accoglimento della domanda]
Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Domanda per l'accertamento dell'inadempimento contrattuale e la condanna in solido del tour operator e dell'intermediario venditore del pacchetto turistico al risarcimento del danno - Accoglimento della domanda, corrispondente alla metà di quanto richiesto, nei confronti dell’intermediario - Appello - Accoglimento - Ricorso - Inammissibilità - Descritti dal ricorrente fatti e circostanze determinanti l’emotional distress subito (che ha origine dal disagio e dall’afflizione, conseguenti le situazioni sgradevoli idonee a rovinare occasioni che dovrebbero essere di svago e di relax, quale il rinvio del volo e la mancanza dei comfort pubblicizzati), in tesi addebitabili anche all’intermediario e non solo all’organizzatore, in virtù del mandato ricevuto, senza indicare dove e come tali situazioni di disagio siano state contestate all’intermediario a titolo di inadempimento in giudizio.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento