
corte di cassazione
Cassazione civile (ord.), sez. I, 28/02/2025, n. 5372 [Concorrenza - Domande volte ad ottenere la declaratoria di nullità del contratto di appalto stipulato con le concessionarie e avente ad oggetto la realizzazione di parcheggi nel sottosuolo, la ripetizione dell’indebito, oltre al risarcimento danni per abuso di dipendenza economica e per violazione dell’obbligo di buona fede]
Concorrenza - Domande volte ad ottenere la declaratoria di nullità del contratto di appalto stipulato con le concessionarie e avente ad oggetto la realizzazione di parcheggi nel sottosuolo, la ripetizione dell’indebito, oltre al risarcimento danni per abuso di dipendenza economica e per violazione dell’obbligo di buona fede - Contratto di appalto ritenuto nullo perché stipulato in violazione delle norme sull’evidenza pubblica - Rigetto - Appello - Rigetto - Ricorso - Accoglimento - Nullità del contratto di appalto di opera pubblica, stipulato a seguito di trattativa privata, ex art. 1418, co. 1, c.c., per contrarietà alle norme imperative che prescrivono il ricorso alle regole dell’evidenza pubblica per la scelta del contraente - Ricorso per revocazione - Inammissibilità.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento