• Concorrenza - Aspetti generali -Energia e ambiente

13 marzo 2025

Cassazione civile (ord.), sez. unite, 13/03/2025, n. 6713 [Concorrenza - Concessione di derivazione d’acqua ad uso idroelettrico disposta a favore di società - Impugnazione di società che aveva presentato domanda in concorrenza - Rigetto - Valutazione sugli impianti in concorrenza]

Concorrenza - Concessione di derivazione d’acqua ad uso idroelettrico disposta a favore di società - Impugnazione di società che aveva presentato domanda in concorrenza - Rigetto - Valutazione sugli impianti in concorrenza - Giudizio formulato ritenuto esente da vizi logici macroscopici - Capacità tecnica del richiedente da non confondere con i requisiti soggettivi per la partecipazione alla procedura concorrenziale - Necessità che i requisiti soggettivi siano posseduti al momento della presentazione del progetto - Disciplina applicabile non dettata dal codice dei contratti pubblici bensì dal r.d. n. 1775/1933,  che, agli artt. 7 e seguenti, prevede che la capacità tecnica possa essere attestata al momento successivo della valutazione dei progetti - Ricorso - Rigetto.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento