• Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza -Istruzione, sanità e servizi sociali

19 marzo 2025

Cassazione civile (ord.), sez. II, 19/03/2025, n. 7362 [Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Psicologa ritenuta responsabile di aver adottato un progetto di normazione sulla figura del counselor non psicologo,sfruttando il proprio titolo professionale per avallare una figura pseudo professionale in aperta sovrapposizione a quella sanitaria di psicologo protetta dalla legge]

Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Psicologa ritenuta responsabile di aver adottato un progetto di normazione sulla figura del counselor non psicologo,sfruttando il proprio titolo professionale per avallare una figura pseudo professionale in aperta sovrapposizione a quella sanitaria di psicologo protetta dalla legge, non tutelando, in tal modo, né i potenziali utenti del counseling, né la professione stessa di psicologo, ma anzi favorendone, per l’effetto, l’esercizio abusivo - Radiazione della psicologa dall’Ordine degli psicologi - Impugnazione - Accoglimento - Appello - Rigetto - Ricorso - Rigetto - Condotta sanzionata non integrante alcun illecito disciplinare essendosi la psicologa limitata a esprimere una propria opinione in maniera trasparente.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento