17 giugno 2025
Cassazione civile (ord.), sez. III, 17/06/2025, n. 16378 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Grave ritardo imputabile alla fornitrice nell’esecuzione della richiesta di voltura al contratto di somministrazione di energia elettrica stipulato]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Grave ritardo imputabile alla fornitrice nell’esecuzione della richiesta di voltura al contratto di somministrazione di energia elettrica stipulato - Rigetto - Comunicato al nuovo utente che i tempi della voltura sarebbero stati rallentati a causa della morosità pregressa del precedente utente - Appello - Rigetto - Legittima la verifica preliminare del fornitore sull’esistenza o meno di una eventuale continuità nel rapporto tra la subentrante e la precedente intestataria dell’utenza anche per la mancata disdetta del contratto - Ricorso - Accoglimento - Fornitore, avvalsosi di un terzo nell’adempimento dell’obbligazione, tenuto a rispondere dei fatti dolosi o colposi di costui a mente dell'art. 1228 o 2049 c.c..
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


