• Concorrenza - Aspetti generali -Lavoro

5 maggio 2025

Cassazione civile (ord.), sez. L, 05/05/2025, n. 11769 [Concorrenza - Domande di società dirette all’accertamento della violazione del patto di non concorrenza post-contrattuale (ex art. 2125 c.c.) da parte dell’ex-dipendente e alla condanna alla restituzione delle somme versate a titolo di corrispettivo per il patto e al pagamento della penale prevista]

Concorrenza - Domande di società dirette all’accertamento della violazione del patto di non concorrenza post-contrattuale (ex art. 2125 c.c.) da parte dell’ex-dipendente e alla condanna alla restituzione delle somme versate a titolo di corrispettivo per il patto e al pagamento della penale prevista per l’ipotesi di inadempimento - Rigetto - Appello - Rigetto - Stipulato un verbale di conciliazione in sede sindacale tra le parti, in occasione della cessazione del rapporto di lavoro, avente carattere transattivo novativo generale, che sostituisce ogni precedente diritto e dovere tra le parti, incluso il patto di non concorrenza connesso al rapporto di lavoro - Ricorso - Rigetto - Non censurabile l'atto transattivo se sorretto da motivazione congrua e scevra da vizi logico-giuridici.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento