11 giugno 2025
Cassazione civile (ord.), sez. III, 11/06/2025, n. 15610 [Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Decreto ingiuntivo emesso nei confronti di società assicuratrice, in virtù di una polizza di assicurazione contro i danni, quale indennizzo per il furto di un impianto fotovoltaico - Opposizione]
Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Decreto ingiuntivo emesso nei confronti di società assicuratrice, in virtù di una polizza di assicurazione contro i danni, quale indennizzo per il furto di un impianto fotovoltaico - Opposizione - Accoglimento - Appello - Rigetto - Ricorso - Rigetto - Accertato che la clausola censurata dalla ricorrente non lasciava adito ad alcun dubbio interpretativo, essendo espressamente e tassativamente richiesto, per la tipologia di impianto della stessa, un collegamento del sistema di allarme installato (di qualunque tipo esso fosse) con un istituto di vigilanza (non attuato nella specie) - Accertamento di fatto sostenuto da adeguata motivazione, non meramente apparente, né insanabilmente contraddittoria sul piano logico, non sindacabile.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


