6 luglio 2025
Cassazione civile (ord.), sez. unite, 06/07/2025, n. 18394 [Concorrenza - Domanda di ditta farmaceutica per ottenere la risoluzione, ovvero l’annullamento, del contratto denominato “distribution agreement” (“accordo di distribuzione”) sottoscritto con la società di diritto svizzero convenuta - Domanda di risarcimento dei danni]
Concorrenza - Domanda di ditta farmaceutica per ottenere la risoluzione, ovvero l’annullamento, del contratto denominato “distribution agreement” (“accordo di distribuzione”) sottoscritto con la società di diritto svizzero convenuta - Domanda di risarcimento dei danni conseguenti all’inadempimento della convenuta e comunque alla condotta lesiva del diritto alla salute e contraria a buona fede nonché per abuso di dipendenza economica correlato all’accordo - Eccepito dalla convenuta il difetto di giurisdizione del foro adito a fronte della competenza arbitrale estera - Ricorso per regolamento preventivo di giurisdizione - Clausola compromissoria apposta al contratto disponente la devoluzione di controversie tra le parti in arbitrato internazionale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


