• Concorrenza - Aspetti generali -Tessile, abbigliamento e calzature

4 luglio 2025

Cassazione civile (ord.), sez. I, 04/07/2025, n. 18203 [Concorrenza - Scrittura privata - Assunzione dell'obbligo di non compiere atti di concorrenza sleale da parte di socia e amministratore recedenti da società tessile - Compimento di atti di concorrenza illeciti in relazione all’acquisto di un'altra società, alla produzione di tessuti, alla sottrazione di agenti e personale]

Concorrenza - Scrittura privata - Assunzione dell'obbligo di non compiere atti di concorrenza sleale da parte di socia e amministratore recedenti da società tessile - Compimento di atti di concorrenza illeciti in relazione all’acquisto di un'altra società, alla produzione di tessuti, all’utilizzazione di nomi riferibili alla società di provenienza e alla sottrazione di agenti e personale qualificato di quest’ultima - Condanna al pagamento di quanto dovuto a titolo di penale per violazione di obblighi assunti con scrittura privata e per compimento di atti di concorrenza sleale - Appello - Rigetto - Ricorso - Rigetto - Misura della penale pattuita collegata all’effettiva incidenza dell’adempimento nell’equilibrio delle prestazioni e corrispondente all’interesse delle parti alla data di stipula.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento