• Concorrenza - Aiuti di Stato -Pubblica Amministrazione

10 luglio 2025

Cassazione civile, sez. V, 10/07/2025, n. 18946 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Avvisi di accertamento emessi per la ripresa a tassazione della TASI e dell’IMU dovuta dall'associazione sportiva dilettantistica contribuente - Impugnazione - Rigetto - Appello - Rigetto - Concessione di impianto sportivo - Circolo appellante assoggettabile agli obblighi fiscali del concessionario]

Concorrenza - Aiuti di Stato - Avvisi di accertamento emessi per la ripresa a tassazione della TASI e dell’IMU dovuta dall'associazione sportiva dilettantistica contribuente - Impugnazione - Rigetto - Appello - Rigetto - Concessione di impianto sportivo - Circolo appellante assoggettabile agli obblighi fiscali del concessionario, quand’anche si tratti di un’area e di un fabbricato soggetta al regime della proprietà patrimoniale indisponibile - Attività svolta dal Circolo avente natura commerciale - Ricorso - Rigetto - Quadro normativo di riferimento - Esenzioni dall’imposta municipale propria - Esenzione prevista con riferimento alla TASI e all'IMU - Diritto all'esenzione presupponente che l’utilizzo dell’unità immobiliare avvenga con modalità non commerciali al fine di evitare che il regime dell’esenzione si risolva in un aiuto di Stato - Decisione 2013/284/UE, del 19 dicembre 2012, della Commissione dell’Unione Europea.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento