• Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti -Banche, assicurazioni e finanziarie

24 luglio 2025

Cassazione civile (ord.), sez. II, 24/07/2025, n. 21101 [Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Avvio di causa per il risarcimento del danno per sinistro stradale - Contratto di mandato stipulato con società operante nel settore della responsabilità civile e penale per la difesa in giudizio - Liquidazione del danno per via giudiziale]

Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Avvio di causa per il risarcimento del danno per sinistro stradale - Contratto di mandato stipulato con società operante nel settore della responsabilità civile e penale per la difesa in giudizio - Liquidazione del danno per via giudiziale - Domanda di società subentrata per cessione nella titolarità dei diritti contrattuali per la condanna dei convenuti a corrispondere l’importo che l’attrice assumeva maturato in favore della società cedente a seguito della liquidazione giudiziale dei danni, oltre al rimborso delle spese anticipate - Rigetto - Appello - Accoglimento - Ricorso - Contestata la sentenza impugnata nella parte in cui ha riconosciuto, in favore del cessionario del credito, anche il rimborso spese - Fondatezza.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento