22 luglio 2025
Cassazione civile (ord.), sez. III, 22/07/2025, n. 20765 [Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Domanda per ottenere la condanna della compagnia di navigazione convenuta a corrispondere quanto dovuto a titolo di riduzione del prezzo e di c.d. "danno da vacanza rovinata"]
Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Domanda per ottenere la condanna della compagnia di navigazione convenuta a corrispondere quanto dovuto a titolo di riduzione del prezzo e di c.d. "danno da vacanza rovinata" - Soppressione, da parte della società convenuta, di alcuni scali della crociera dall’itinerario operato dalla nave - Accoglimento - Appello - Accoglimento - Ricorso - Accoglimento - Non valutati in appello gli obblighi di diligenza qualificata e buona fede o correttezza incombenti sull’operatore professionale in ordine alla definizione del programma dell’iter della crociera in considerazione delle situazioni locali e del relativo aggravamento, nonché sotto il profilo degli obblighi di relativa informazione e avviso in tempo utile.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


