• Concorrenza - Aspetti generali -Pubblica Amministrazione

25 luglio 2025

Cassazione civile (ord.), sez. V, 25/07/2025, n. 21403 [Concorrenza - Unità immobiliare di Consorzio di bonifica classata in appello in categoria catastale (E/9) differente da quella attribuita dall'Agenzia del Territorio - Funzione pubblicistica del Consorzio di bonifica - Ricorso erariale - Consorzi di bonifica legittimati a svolgere anche servizi con connotazione industriale e commerciale]

Concorrenza - Unità immobiliare di Consorzio di bonifica classata in appello in categoria catastale (E/9) differente da quella attribuita dall'Agenzia del Territorio - Funzione pubblicistica del Consorzio di bonifica - Ricorso erariale - Consorzi di bonifica legittimati a svolgere anche servizi con connotazione industriale e commerciale - Assolvimento della funzione del Consorzio quale SIEG (servizio di interesse economico generale) - Imprese incaricate della gestione di SIEG sottoposte alle regole di concorrenza - Necessità di accertare la effettiva natura e destinazione del bene - Generali finalità istituzionali e pubblicistiche svolte dal Consorzio di bonifica di per sé non idonee a giustificare il classamento dei beni appartenenti allo stesso nella categoria E.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento